Allenare la creatività
Vi è mai capitato di dover affrontare un problema, sul lavoro o nella vita quotidiana, e di non riuscire in alcun modo a trovare una soluzione che vi rendesse pienamente soddisfatti? Avete la sensazione di poter “dare di più”, ma non sapete come liberare l’energia che sentite di avere dentro?
Questo workshop è pensato per chi vuole alimentare la propria creatività e utilizzarla a proprio vantaggio, nella vita e nel lavoro. Scopriremo tecniche e strumenti utili per liberare il potenziale nascosto in ciascuno di noi, e imparare ad affrontare la nostra quotidianità con uno spirito differente, più propositivo, efficace… creativo!
Se pensate che la creatività sia una prerogativa di musicisti, pittori, ballerini o attori, vi sbagliate! Ognuno di noi può imparare a coltivare la propria forza creativa per essere più felice e anche più efficace nel raggiungimento dei propri obiettivi.
In questo workshop verrà proposta una prima parte teorica, intervallata da una selezione di esercizi per imparare cos’è la creatività e come coltivarla e utilizzarla a proprio vantaggio. Scopriremo ad esempio cos’è il Journaling, e come ci può aiutare a vivere una vita più piena, a conoscerci meglio e a realizzare i nostri progetti.
ARGOMENTI PRINCIPALI
· Approfondimenti sulla Via dell’Artista di Julia Cameron
· La riscoperta della Creatività Autentica
· L’uso del diario personale come raccolta di spunti creativi per la conoscenza del sé
· La costruzione di una Vision Board
· Strategie per una quotidianità più creativa
· Suggerimenti di libri e strumenti per allenare la creatività
MATERIALE Visto che sono previste esercitazioni pratiche suggeriamo ai partecipanti di portare con sé alcuni materiali: un quaderno per gli appunti, forbici, colla, penne colorate, matite e/o pennarelli. Verranno comunque forniti altri supporti per facilitare i partecipanti nell’esplorazione del loro potenziale creativo.
Stiamo preparando nuovi incontri, scriveteci per esprimere la vostra preferenza sul giorno e l’orario.
Per ulteriori informazioni scrivere a: info@lastradadioz.it oppure telefonare al numero: 3382777022
Sono una Life e Business Coach. Aiuto le persone a realizzare i loro progetti, che siano lavorativi o personali. Per farlo utilizzo la mia esperienza nel mondo delle startup e alcune tecniche creative non convenzionali. Attraverso la scrittura, il journaling, l’utilizzo di canvas o addirittura il gioco del Lego, è possibile attingere a risorse che neanche pensavamo di avere, e che ci permettono di raggiungere i nostri obiettivi in maniera più efficace, trovando idee e soluzioni innovative.
Sono convinta che la creatività sia una risorsa di cui tutti disponiamo, e che sia solo necessario rendercene conto e allenarla quotidianamente per migliorare il nostro approccio alla vita e al lavoro. Sul mio sito www.thepapercoach.it racconto alle persone come possono fare ad attivare il proprio potenziale.
Trackbacks & Pingbacks
[…] Parleremo di creatività il 18 e 19 giugno con Micaela Terzi. Leggi questo post: Creatività […]
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!