Introduzione alla Mindfulness

Giornata di consapevolezza presso lastradadioz.it

Un giornata per imparare a rallentare, a vivere in maniera più consapevole senza muoverci come degli ‘automi’.

Una giornata per imparare a capire che spesso corriamo senza sosta dalla mattina alla sera mentre la vita ci passa accanto e noi nemmeno ce ne accorgiamo.

Spesso ci sentiamo stressati e sopraffatti dagli eventi. A volte ci sembra che le pressioni del mondo esterno siano eccessive e intollerabili.
Proviamo a stare con noi stessi, a prenderci cura di noi stessi. Impariamo a sentire il nostro corpo, la nostra mente e le nostre emozioni.

Gli ultimi studi hanno dimostrato che alcune tecniche di consapevolezza della mente, con i suoi mille pensieri, e del corpo, spesso trascurato, hanno effetti benefici sulla vita delle persone.

Durante questa giornata impareremo alcune di queste tecniche prima dal punto di vista teorico e poi sperimentandole in modo pratico. Verremo introdotti alla pratica della Mindfulness e ne capiremo le reali potenzialità nella nostra vita di tutti i giorni.
Questa giornata è vivamente consigliata a tutti senza nessuna controindicazione.

ARGOMENTI
Dall’essere consapevoli del proprio respiro alla percezione di tutte le parti del nostro corpo, a fine giornata porteremo a casa con noi un modo per essere più presenti a noi stessi e alle nostre vite e potremo continuare ad utilizzarlo.

Al termine della giornata verranno consegnati ad ogni partecipante consigli utili per la pratica della consapevolezza quotidiana.

Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo.

Stiamo preparando nuovi incontri, scriveteci a info@lastradadioz.it per esprimere la vostra preferenza sul giorno e l’orario.


Tatiana Berlaffa di greenteaforbreakfast.com - corso di blogging presso lastradadioz.it

CON

Tatiana Berlaffa

Formatrice e diplomata MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction).

Laureata in lingue, docente di scuola secondaria.

Su magazine e siti web scrivo di tematiche legate al benessere, in particolare decluttering e mindfulness.

Il mio blog personale è: greenteaforbreakfast.com

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *