Corso di journaling: esprimi la tua creatività

Workshop di Journaling condotto da Micaela Terzi – The Paper Coach

Siamo portati a pensare che la creatività sia una prerogativa di musicisti, pittori, ballerini o attori. In realtà coltivare la propria forza creativa è un modo per essere più felici e anche più efficaci. Nella vita e nel lavoro. 

Questo workshop vuole trasmettere ai partecipanti una serie di strumenti e strategie che hanno lo scopo di liberare l’energia creativa necessaria per affrontare il quotidiano in maniera più proficua, e per imparare a sfruttarla per raggiungere i propri obiettivi.

Quando dobbiamo affrontare un problema, personale o lavorativo, rischiamo di non riuscire a fare progressi o trovare soluzioni efficaci, perché ci limitiamo a pensare alla soluzione. Utilizzare la creatività per affrontare un problema permette invece di moltiplicare le soluzioni, e di sviluppare diversi scenari futuri possibili, per scegliere il più adatto a noi.

Per allenare la nostra creatività è necessario “sporcarci le mani”. Lo scopo di questo workshop è proprio quello di trasmettere le tecniche e gli strumenti che ciascuno può utilizzare per sviluppare soluzioni creative, originali ed efficaci, e risolvere problematiche di diversa natura.

Queste tecniche di journaling si possono sfruttare poi per raggiungere i propri obiettivi, realizzare progetti, migliorare la qualità della propria vita.

CORSO DI JOURNALING

Durante questo workshop si procede alla realizzazione di un journal vero e proprio, per sfruttarlo come strumento per allenare la nostra creatività nel quotidiano.

Verrà fornito un kit completo di quaderno e materiali per realizzare il proprio journal e verranno date tutte le indicazioni per sfruttarlo al meglio. I partecipanti avranno anche a disposizione una serie di materiali e strumenti da utilizzare per realizzare il loro journal.

Suggeriamo ai partecipanti di portare con sé alcuni materiali base: forbici, colla, penne colorate, matite e/o pennarelli.

A CHI SI RIVOLGE: 

A tutti quelli che vogliono mettersi in gioco, riscoprire la propria creatività ed imparare ad usarla per arricchire la propria quotidianità.

QUANDO: 

1 aprile 2017

Orario: dalle 14 alle 18

CON:

Micaela Terzi

Corso di journaling presso La Strada di Oz con Micaela Terzi

COSTO:

50 euro a persona

Per ulteriori informazioni scrivere a: info@lastradadioz.it  oppure telefonare al numero: 3382777022


Chi è Micaela Terzi

Micaela Terzi di thepapercoach.it - docente del corso di journaling presso lastradadioz.itSono una Life e Business Coach. Aiuto le persone a realizzare i loro progetti, che siano lavorativi o personali. Per farlo utilizzo la mia esperienza nel mondo delle startup e alcune tecniche creative non convenzionali. Attraverso la scrittura, il journaling, l’utilizzo di canvas o addirittura il gioco del Lego, è possibile attingere a risorse che neanche pensavamo di avere, e che ci permettono di raggiungere i nostri obiettivi in maniera più efficace, trovando idee e soluzioni innovative.
Sono convinta che la creatività sia una risorsa di cui tutti disponiamo, e che sia solo necessario rendercene conto e allenarla quotidianamente per migliorare il nostro approccio alla vita e al lavoro. Sul mio sito www.thepapercoach.it racconto alle persone come possono fare ad attivare il proprio potenziale.

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *